Condizioni di vendita
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto
l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete
telematica sul sito www.andolfo.it appartenente a Edo japanese style di Michele
Andolfo , con sede legale in Via Mazzini 11 20040 Cambiago
(MI) iscritta al Registro Imprese di Milano (n. 1999-203245 del
24/09/1999), Partita IVA 12852970156.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs n. 206/2005 come modificato dal Dlgs n. 21/2014 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs 30/06/2003 n. 196.
Edo japanese style ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni che compaiono sul sito www.andolfo.it.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs n. 206/2005 come modificato dal Dlgs n. 21/2014 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs 30/06/2003 n. 196.
Edo japanese style ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni che compaiono sul sito www.andolfo.it.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
1) PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.edojapan.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di ogni imposta.
Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.
I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, all'ingombro e alla destinazione di consegna.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on-line dopo essersi registrati.
Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.
2) MODALITÀ DI CONSEGNA
www.andolfo.it provvederà a recapitare ai clienti, presso l'indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
Verificate le disponibilità di magazzino, edojapan.it provvederà entro 5 giorni evasione dell’ordine, all'indirizzo indicato sul modulo. Per alcuni prodotti su misura o personalizzati potrebbero essere necessari da 5 a 20 giorni aggiuntivi per la reperibilità o la loro produzione .
Il cliente riceverà una e-mail al momento della spedizione.
Da quel momento è invitato a rendersi reperibile all'indirizzo di consegna nelle seguenti 24/48 ore.
Per l'estero i tempi di consegna variano a seconda della zona di destinazione, a partire da un minimo di 3/5 giorni lavorativi dal momento della spedizione.
Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso il cliente dovrà sottoscrivere i documento ti di consegna.
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Edo japanese style Via Mazzini 11 – 20040 Cambiago (MI) . Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.
www.edojapan.it non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.edojapan.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di ogni imposta.
Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.
I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, all'ingombro e alla destinazione di consegna.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on-line dopo essersi registrati.
Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.
2) MODALITÀ DI CONSEGNA
www.andolfo.it provvederà a recapitare ai clienti, presso l'indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
Verificate le disponibilità di magazzino, edojapan.it provvederà entro 5 giorni evasione dell’ordine, all'indirizzo indicato sul modulo. Per alcuni prodotti su misura o personalizzati potrebbero essere necessari da 5 a 20 giorni aggiuntivi per la reperibilità o la loro produzione .
Il cliente riceverà una e-mail al momento della spedizione.
Da quel momento è invitato a rendersi reperibile all'indirizzo di consegna nelle seguenti 24/48 ore.
Per l'estero i tempi di consegna variano a seconda della zona di destinazione, a partire da un minimo di 3/5 giorni lavorativi dal momento della spedizione.
Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso il cliente dovrà sottoscrivere i documento ti di consegna.
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Edo japanese style Via Mazzini 11 – 20040 Cambiago (MI) . Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.
www.edojapan.it non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.
3) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il cliente può acquistare liberamente tutti i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico andolfo.it visibile on-line all'indirizzo (URL) www.andolfo,it per un importo minimo di €.15,00.
Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse superare la quantità disponibile a magazzino per un dato articolo, andolfo.it si impegnerà a garantire comunque l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dal consumatore/acquirente, ordinando il mancante nel più breve tempo possibile.
Qualora la reperibilità del prodotto mancante fosse negata, il Servizio Clienti andolfo.it previa comunicazione al consumatore/acquirente, si impegna a sostituirlo con un prodotto similare per composizione ed effetto desiderato.
Se il consumatore/acquirente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre il termine di 30 giorni previsto dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) ed il valore residuo dell'ordine non dovesse essere uguale o maggiore al minimo d'ordine valido al momento della compilazione dell'ordine, il contratto si intenderà risolto e andolfo.it provvederà all'immediato annullamento dell'ordine .
Il cliente può acquistare liberamente tutti i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico andolfo.it visibile on-line all'indirizzo (URL) www.andolfo,it per un importo minimo di €.15,00.
Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse superare la quantità disponibile a magazzino per un dato articolo, andolfo.it si impegnerà a garantire comunque l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dal consumatore/acquirente, ordinando il mancante nel più breve tempo possibile.
Qualora la reperibilità del prodotto mancante fosse negata, il Servizio Clienti andolfo.it previa comunicazione al consumatore/acquirente, si impegna a sostituirlo con un prodotto similare per composizione ed effetto desiderato.
Se il consumatore/acquirente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre il termine di 30 giorni previsto dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) ed il valore residuo dell'ordine non dovesse essere uguale o maggiore al minimo d'ordine valido al momento della compilazione dell'ordine, il contratto si intenderà risolto e andolfo.it provvederà all'immediato annullamento dell'ordine .
4) RESPONSABILITÀ
andolfo.it non assume alcuna responsabilità per i
disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni,
incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi
che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati
al contratto.
andolfo.it non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
andolfo.it non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
andolfo.it in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario
andolfo.it non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
andolfo.it non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
andolfo.it in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario
5) OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs 206/05.
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. andolfo.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il Cliente solleva andolfo.it da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs 206/05.
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. andolfo.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il Cliente solleva andolfo.it da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
6) GIURISDIZIONE E FORO
COMPETENTE
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.andolfo.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206/05. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti (quelli esteri o le aziende) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.andolfo.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206/05. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti (quelli esteri o le aziende) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.
Qualcosa ancora non è chiaro?